Production System P-50 di Desktop Metal è la stampante 3D che stampa l’acciaio, oltre ad una vasta gamma di metalli, per produrre su larga scala parti in metallo grazie alla tecnologia additiva binder jetting. Questa innovativa stampante 3D per acciaio di Desktop Metal è il sistema di produzione 3D che offre altissima qualità e costo per pezzo competitivo, oltre alla massima velocità.
Questa soluzione per additive manufacturing metallo per la stampa 3D con acciaio inox e molti altri metalli è ideale per gli stabilimenti di produzione in serie di componenti in metallo e per le aziende che vogliono sfruttare tutti i vantaggi della stampa 3D per aumentare la propria competitività sul mercato.
Con Desktop Metal P50 puoi reinventare la produzione di parti in metallo e renderla ideale per le necessità della tua azienda, più veloce e conveniente anche per lotti misti di parti e produzioni custom rispetto ad altri sistemi equivalenti.
Tra le stampanti 3D per acciaio di Desktop Metal la Production System P50 sfrutta la tecnologia additiva binder jetting a passaggio singolo (SPJ) per offrire la qualità e e la versatilità necessarie per essere competitivi sul mercato.
Con Production System di Desktop Metal puoi contare su una soluzione industriale per la produzione additiva in metallo versatile, in grado di migliorare la tua produttività, per stampare in 3D con diversi tipi di acciaio e superleghe. Vuoi maggiori informazioni sul sistema di produzione 3D Desktop Metal Production System? Contattaci e parla con un nostro esperto!
Creata dagli inventori della tecnologia binder jetting e delle tecnologie a getto a passaggio singolo, la Production System™ P-50 è la stampante 3D per acciaio che offre la velocità, la qualità e la flessibilità necessari per competere sul mercato grazie ad un processo digitale e sostenibile.
La rivoluzionaria tecnologia Single Pass Jetting ™ di Production System P-50 offre velocità fino a 12.000 cc / ora a 50 μm o 28.700 cc / ora a 125 μm — oltre 100 volte più veloci delle stampanti 3D metallo quad-laser e oltre 4 volte più veloci dell’alternativa binder jetting più vicina.
Polvere metallica MIM a basso costo per stampare in 3D, elevata produttività e semplice post-elaborazione riducono il costo per parte rispetto alla produzione tradizionale, migliorando al contempo la sostenibilità del processo su più fronti.
La Production System P-50 può stampare in 3D con acciaio inossidabile oltre che con una gamma di metalli molto ampia che arriva fino ai metalli reattivi come il titanio e altre leghe ad alte prestazioni, con un processo gestibile grazie alla piattaforma aperta di Desktop Metal.
La stampa 3D ad alta risoluzione e un piano di stampa uniforme consentono alla stampante 3D metallo Production System™ di produrre componenti densi e di alta qualità in grado di funzionare nelle applicazioni più esigenti. Con una risoluzione nativa di 1200×1200 dpi e altezze di strato fino a 50 µm, Production System ™ è un sistema binder jetting di precisione in grado di stampare parti in 3D con eccellente finitura superficiale e caratteristiche incredibilmente raffinate.
Stampa 3D di parti in acciaio e altri metalli pronte per la consegna con densità fino o superiori al 99% senza la necessità di riempimento o passaggio di solvente. Con proprietà simili alla fusione i componenti di Production System ™ sono adatti per applicazioni impegnative in cui la resistenza è fondamentale.
Le parti create dal sistema di produzione in metallo Desktop Metal Production System sono circondate da polvere sfusa, consentendo il pieno utilizzo della camera di costruzione e una maggiore produttività per costruzione, a differenza dei processi basati su laser che saldano parti su una piastra di costruzione. Un software sofisticato organizza le parti per massimizzare l’area di costruzione su tutti gli assi. L’uso di polveri MIM (Metal Injection Moulding) a basso costo, la stampa 3D ad alta velocità e la possibilità di nidificare densamente molte parti in un unico build, permettono di ottenere costi per parte competitivi con le tradizionali tecniche di produzione in serie.
La tecnologia di stampa 3D Single Pass Jetting ™ (SPJ) che alimenta la Production System ™ di Desktop Metal permette di stampare metallo in 3D in modo bidirezionale ed ottenere così una velocità senza precedenti.
Vuoi approfondire le potenzialità di questo sistema di produzione 3D in metallo?
Contatta un nostro esperto
Con la stampa 3D a passaggio singolo bidirezionale, tutte le fasi del processo di stampa – deposito di polvere, diffusione, compattazione, soppressione balistica e binder jetting – vengono applicate ad ogni passaggio sull’area di costruzione. Strato per strato, polvere metallica e legante vengono depositati fino a quando l’intero volume di costruzione non viene riempito con parti stampate e polvere libera circostante.
Una volta completata una costruzione, la build box viene rimossa e sostituita con una nuova per la costruzione successiva. La build box completata viene spostata in una stazione di depowdering dove viene rimossa la polvere libera e le parti vengono preparate per la sinterizzazione.
Dopo la rimozione della polvere metallica con il depowder, le parti stampate in 3D vengono caricate in un forno industriale dove sono riscaldate a temperature prossime allo scioglimento. Il legante rimanente viene rimosso causando la fusione delle particelle metalliche e la densificazione delle parti.
L’ambiente inerte, la piattaforma aperta per i materiali e i leganti progettati da Desktop Metal, consentono a Production System™ P-50 di utilizzare una vasta gamma di metalli per stampare in 3D, dall’acciaio inox ai metalli reattivi come il titanio e altre leghe ad alte prestazioni. Il sistema Production è compatibile con le polveri MIM più comuni, nonché con un’ampia gamma di altri materiali.
Acciaio inossidabile temprato. Il 17-4 PH è un acciaio indurente per precipitazione martensitica utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni industriali. Materiale qualificato da Desktop Metal.
Il 316L è un acciaio al molibdeno, completamente austenitico. Caratterizzato dalla sua resistenza alla corrosione e dalle prestazioni sia alle alte che alle basse temperature. Materiale qualificato da Desktop Metal.
Acciaio bassolegato versatile caratterizzato da tenacità, elevata resistenza alla fatica e resistenza all’abrasione e agli urti, ottimo per applicazioni industriali. Materiale qualificato da Desktop Metal.
Super lega con elevata resistenza anche alla corrosione e all’ossidazione, IN625 è eccellente per il settore aerospaziale, applicazioni marine, produzioni di energia e di lavorazione chimica. Qualificato da Desktop Metal.
Acciaio inossidabile martensitico che resiste alla corrosione dovuta a numerosi fattori come quelli alle condizioni dell’atmosfera, alimenti, acqua e altro. Materiale qualificato da Desktop Metal.
Acciaio versatile, caratterizzato da elevata durezza e resistenza alla compressione specie dopo il trattamento termico. D2 resiste particolarmente all’usura. Materiale qualificato da Desktop Metal.
Lega custom che permette di essere trattata termicamente e ha, tra le altre caratteristiche, duttilità e resistenza alla trazione. Materiale qualificato da Desktop Metal.
Metallo prezioso noto per il suo fascino estetico di lusso che ha anche la più alta conduttività elettrica e termica e riflettività di qualsiasi metallo. Materiale qualificato da Desktop Metal.
Con una conduttività termica ed elettrica eccellente, il rame è il materiale ideale per le applicazioni che richiedono il trasferimento di elettricità o calore. Meteriale qualificato da Desktop Metal.
Qui puoi vedere alcuni esempi di stampa 3D di parti in metallo realizzate con Desktop Metal Production System. Clicca sull’immagine per maggiori informazioni.
Vuoi provare la qualità di questa stampante 3D per metallo?
Cassa orologio in 17-4 PH
Per ogni modello e dimensione di orologio diversi, sono necessari strumenti diversi. Ciò rende proibitivi i modelli di orologi più piccoli e personalizzati. Production System elimina la necessità di utensili riducendo drasticamente i costi delle parti. I produttori di orologi ora possono produrre su richiesta, producendo modelli di orologi che non avrebbero mai potuto essere giustificati prima.
Ruota idraulica BMW in 17-4 PH
Inizialmente realizzata con diverse parti in plastica, BMW ha ridisegnato questa ruota idraulica per la stampa su un sistema laser, ma ha trovato il processo lento e costoso per la produzione di massa. Production System offre una produttività più elevata, consentendo di produrre il pezzo a un prezzo competitivo, portando la pista su strada.
Bullone personalizzato in 17-4 PH
A causa dell’elevato costo degli utensili rigidi, la maggior parte dei bulloni è prodotta in quantità di milioni. Per questo bullone, tuttavia, erano necessarie solo poche decine di migliaia. Stampando sul sistema di produzione 3D in metallo Desktop Metal Production System questo bullone può essere prodotto senza utensili con un costo per pezzo notevolmente ridotto.
Tecnologia di stampa: Single Pass Jetting
Modalità di stampa: Bidirezionale
Volume di costruzione: 440 x 330 x 250 mm
Spessore layer: 30 – 200 μm
Risoluzione: 1200 dpi nativi
Velocità stampa: fino a 12.000 cc/ora
Materiali di stampa: compatibile con le polveri MIM più diffuse, tra cui acciaio inox e titanio, nonché con un’ampia gamma di altri materiali
Peculiarità del processo produttivo: Movimentazione automatizzata a ciclo chiuso, depolverazione semi-automatica, box modulare per produzione continua, nesting 3D automatizzato ad alta densità.
Desktop Metal dichiara che Il sistema di produzione 3D Production System P50 sarà disponibile in Italia entro la fine del 2022.
Le soluzioni di stampa 3D per metallo Desktop Metal sono progettate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, così come della grande industria. Il prezzo delle stampanti 3D polvere di metallo Desktop Metal rende più conveniente la realizzazione di prototipi in metallo e la produzione in serie.
Desktop Metal
Soluzione di stampa 3D in metallo per prototipi e pre-serie, adatta a ufficio e officina. Non richiede ambienti dedicati. Tecnologia: BMD. Materiali: Acciaio 316L. Dimensioni max di stampa: 305x205x205 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per produzione di parti in acciaio e altri metalli. Tecnologia: SPJ. Dimensioni max di stampa: 200x100x40 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per acciaio e produzione di altri metalli su larga scala. Tecnologia: SPJ. Volume di stampa: 440x330x250 mm.