Shop System di Desktop Metal, il primo sistema binder jetting per metallo al mondo pensato per le officine meccaniche e progettato per consentire la produzione in lotti, a costo contenuto, di componenti metallici di alta qualità, è attualmente in fase di installazione nelle regioni EMEA e Asia-Pacifico.
Desktop Metal, azienda leader nello sviluppo di soluzioni chiavi in mano di stampa 3D per la produzione di massa, ha annunciato che è in corso la produzione e la spedizione a clienti in tutto il mondo di Shop System, il primo sistema additivo per metallo al mondo con tecnologia binder jetting progettato per officine meccaniche.
I primi clienti che installeranno la soluzione Desktop Metal, basata sulla tecnologia binder jetting per la stampa 3D in metallo di alta qualità, sono aziende dislocate nelle regioni EMEA e Asia-Pacifico come Jade Creaction LDA in Portogallo, Wall Colmonoy Limited nel Regno Unito, Alpha Precision Group negli Stati Uniti, E.A.C. in Francia e Hong Kong Productivity Council (HKPC) a Hong Kong.
Tra queste aziende, che per prime hanno intuito le grandi potenzialità di questa soluzione per la produzione in metallo a medio volume di parti finali con costi irraggiungibili con i tradizionali processi di stampa 3D, c’è anche un’azienda italiana: COSMIND S.R.L., un’azienda tecnologicamente avanzata con esperienza e know-how nei settori della lavorazione della lamiera, della carpenteria metallica, delle lavorazioni meccaniche di alta precisione, dello stampaggio e dell’assemblaggio della lamiera.
Desktop Metal Shop System è la stampante 3D metallo dal prezzo contenuto rispetto ad altri sistemi equivalenti che rende accessibile la produzione additiva in metallo.