Passa alla prototipazione rapida con le stampanti 3D per metallo e polimeri.
Con la prototipazione 3D realizzi rapidamente i modelli di test dal file CAD 3D in una gamma di materiali che include resine polimeriche e metalli.
La nostra gamma di stampanti 3D per prototipazione rapida offre soluzioni professionali efficienti e affidabili per la realizzazione di prototipi in metallo e in resina.
Compositi, resine o metalli: la gamma di materiali per prototipi 3D lavorata dalle nostre macchine professionali offre la giusta soluzione ad ogni esigenza.
Le stampanti 3D metallo Desktop Metal per la prototipazione offrono una varietà di materiali come acciaio inossidabile, titanio e rame.
Realizza prototipi 3D con dettagli accurati ed eccellente finitura superficiale con la vasta gamma di materiali per stampa 3D in resina Formlabs, progettati per applicazioni professionali.
Con la tecnologia SLS Formlabs e una gamma di polveri di nylon produci prototipi 3D e parti per uso finale leggere e resistenti, con un processo semplice e adatto anche a piccoli ambienti.
Realizza rapidamente prototipi 3D con un grado di dettaglio finissimo, anche di piccole dimensioni, grazie alle stampanti 3D a resina Formlabs con tecnologia LFS.
Le stampanti 3D Formlabs offrono alta qualità e una elevata risoluzione che nulla ha da invidiare ai sistemi più grandi ma in un formato desktop che si adatta a qualunque ambiente.
Le resine comprendono anche materiali flessibili, trasparenti e castable per la creazione di modelli 3D accurati fin nei minimi dettagli.
Verifica design, funzionalità e possibilità di fabbricazione con largo anticipo grazie ad una stampante 3D da scrivania Formlabs. I materiali di stampa 3D possono imitare fedelmente l’aspetto e le caratteristiche fisiche delle parti che verranno prodotte, riprodurre dettagli raffinati, superfici lisce e a bassa frizione, alloggiamenti rigidi e robusti o componenti morbidi e trasparenti.
Realizza prototipi in metallo di alta qualità in modo conveniente e sicuro con le stampanti 3D Desktop Metal progettate per l’ufficio, l’officina o l’industria. La tecnologia delle stampanti per metallo Desktop Metal offre soluzioni convenienti per la prototipazione rapida in una gamma di materiali che include acciaio inossidabile, acciaio per utensili, rame e superleghe.
Se il metallo è il tuo elemento di produzione, la realizzazione di prototipi in acciaio, rame o altri metalli con stampa 3D ti aiuterà ad eliminare errori di progettazione, a mettere a punto geometrie ottimizzate e a ridurre il peso dei componenti.
Realizza prototipi 3D in metallo per eseguire test funzionali e verifiche di forma per scoprire subito cosa funziona e cosa deve essere modificato nel progetto. La prototipazione rapida con la stampa 3D in metallo offre la flessibilità necessaria per rendere questo processo semplice e conveniente, riducendo gli errori.
La libertà da vincoli costruttivi offerta da una stampante 3D professionale permette al progettista di ideare parti ottimizzate in funzione del loro impiego, in grado di resistere agli stress a cui verranno sottoposte e con tempi e costi di produzione più bassi.
La stampa 3D permette di costruire componenti con forme organiche o geometrie complesse come, ad esempio, interni cavi e forme in negativo, che non richiedono ulteriori lavorazioni per l’assemblaggio e la messa in opera, oltre a ridurre gli scarti di materiale.
Con la stampante 3D metallo Studio System di Desktop Metal puoi creare rapidamente prototipi funzionali con una gamma di metalli che include diversi tipi di acciaio inossidabile e per utensili, rame, titanio e superleghe, utilizzabili per perfezionare rapidamente i progetti o per produzioni singole.
Un sistema di stampa 3D che lavora tramite sinterizzazione laser selettiva (SLS), compatto e ad alta produttività: è Fuse 1 + 30W di Formlabs che offre prestazioni industriali con il miglior rapporto qualità/prezzo/velocità.
Per sviluppare il proprio sistema chiuso brevettato che permette di creare un caffè di qualità superiore, il team di GISE CAFFÈ ha unito tecniche di progettazione e produzione tradizionali con tecnologie innovative, come la stampa 3D.
Sfruttando le stampanti 3D Fuse 1 e Form 3 di Formlabs, Protech Innovation è in grado di affrontare anche le sfide progettuali più complesse.
Pardini Armi si impegna anche nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie nel settore delle armi sportive.
Silicone e stampa 3D, chi l’avrebbe mai detto? Finis, per esempio. L’azienda californiana che produce attrezzature per il nuoto, ha colmato le sue esigenze di sviluppo di prodotto grazie a Silicon 40A Resin di Formlabs.
Grazie a nTop, AddToShape progetta in modo semplice e veloce i giroidi, particolari componenti utilizzati nel settore chimico che senza il software si potevano solo immaginare.
Lo sviluppo e la crescita di una tecnologia innovativa passa anche dalla capacità di diffondere una cultura nuova e libera da vincoli, legati ai metodi di produzione del passato. Questo non significa dimenticarsi da dove si viene ma bensì guardare a dove si può arrivare.
Difficile se non impossibile trovare una tecnologia più adatta dell’additive manufacturing a rendere concrete e tangibili le idee di artisti e designer. Una flessibilità che permette anche di combinare in maniera innovativa e creativa la stampa 3D con altre tecnologie produttive, per ottenere risultati unici e inimitabili.
Formlabs
Stampante 3D veloce per resina. Tecnologia: LFD. Materiali: resine industriali. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm
Formlabs
Stampante 3D resina per applicazioni medicali. Tecnologia: LFD. Materiali: Resine Standard, Dentali, Biocompatibili. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm
Formlabs
Stampante 3D resina grande formato. Tecnologia: LFD. Materiali: Resine Standard, Engineering, Dentali, Gioielleria. Dimensioni max stampa: 353 × 196 × 350 mm
Formlabs
Estensione hardware per le stampanti 3D Formlabs Form 3+ e Form 3B+ che consente di rimuovere automaticamente le parti finite dalla Build Platform 2.
Formlabs
Stampante 3D a polvere. Tecnologia: SLS (sinterizzazione laser selettiva). Materiali: Nylon 11, Nylon 11 CF, Nylon 12, Nylon 12 GF, Polypropylene Powder, TPU 90A, Nylon 12 Tough e Nylon 12 White. Dimensioni max stampa: 165x165x300 mm.
Formlabs
Stazione di lavoro per la gestione efficiente della polvere delle stampanti 3D con tecnologia SLS
Formlabs
Soluzione ideale per il post-processing di parti realizzate con tecnologia SLS.
Stazione di levigatura di parti stampate in 3D con vapor smoothing. Ciclo di lavorazione rapido. Materiali compatibili: PA12 (PA11, TPU e PP in sviluppo) – Tecnologie supportate: MJF, SLS, HSS, SAF – Volume camera di lavoro: 280 × 400 mm (24.6 L)
Boston Micro Fabrication
Sistema di additive manufacturing in resina e ceramica per microstampa 3D di precisione. Materiali compatibili: Resine fotopolimerizzabili, ceramica e materiali di terze parti – Tecnologia supportata: microstereolitografia a proiezione (PµSL) – Volume camera di lavoro: 50*50*50mm
Desktop Metal
Soluzione di stampa 3D in metallo per prototipi e pre-serie, adatta a ufficio e officina. Non richiede ambienti dedicati. Tecnologia: BMD. Materiali: Acciaio 316L. Dimensioni max di stampa: 305x205x205 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm