Lascia spazio alla creatività e dai vita liberamente a gioielli con nuove forme con le stampanti 3D per gioielleria.
Con la stampante 3D per gioielleria, puoi stampare in 3D gioielli e bigiotteria, presentarli velocemente al mercato per decidere se produrli o meno, realizzare creazioni personalizzate, contenendo i costi di produzione e i tempi.
Le firme più prestigiose della gioielleria e dell’oreficieria, dal laboratorio orafo alla grande azienda, stanno usando una stampante 3D per gioielli per ideare, prototipare, verificare rapidamente il design e deciderne o meno la produzione.
Le stampanti 3D a resina di Formlabs, sono ideali per la realizzazione di prototipi di piccole dimensioni in alta risoluzione per ottenere dettagli finissimi. Tra queste, la stampante 3D stereolitografia laser Form 4 è lo strumento ideale per realizzare modelli 3D per la gioielleria anche grazie alla possibilità di stampare in 3D con materiali specifici per le applicazioni di gioielleria come le resine per microfusione a base di cera.
Le resine per gioielleria Formlabs sono progettate apposta per ottenere la massima qualità nella stampa 3D.
Tra queste, la resina castable wax è ideale per stampare in 3D le matrici per la fusione a cera persa perchè non lascia residui di combustione.
La True Cast Resin può essere integrata senza problemi in un’ampia gamma di piani di combustione. Dilatazione termica ridotta, restringimento minimo e un contenuto di cenere del 0,03% garantiscono combustione pulita e risultati costanti.
Gioielli unici possono essere stampati in 3D senza limiti nel design. Dimentica tempi di consegna lunghi e costose lavorazioni, con le stampanti 3D Desktop Metal ottieni una soluzione affidabile e conveniente per produrre gioielli e accessori di alta qualità con diversi metalli. Con le stampanti 3D per gioielli in metallo Desktop Metal la produzione di gioielli è rapida e conveniente.
Formlabs
Stampante 3D veloce per resina. Tecnologia: LFD. Materiali: resine industriali. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.