Scopri i sistemi di stampa 3D per creare il tuo prodotto ideale
Riduci gli sprechi, sviluppa parti da introdurre nel mercato dei prodotti in tempi brevi, realizzate con processi sostenibili e costi ridotti. La soluzione per il settore oil and gas è la stampa 3D metallo.
Con la stampante 3D per metallo crei rapidamente componenti pronti all’uso e arrivi sul mercato più velocemente, in maniera competitiva e produttiva. Riduci il lead time e facilita la produzione delle parti grazie a tecnologie come Binder Jetting, che produce la parte usando solo materiale necessario. I costi sono ridotti e la possibilità di realizzare prodotti anche complessi è reale. La produttività aumenta e il processo di stampa può svolgersi in una unica lavorazione.
Con una stampante 3D metallo puoi realizzare componenti per bruciatori per turbine a gas, a vapore, per impianti di generazione elettrica o altro. Sfrutta i grandi vantaggi che ne derivano, in termini di flessibilità di produzione.
Realizza componenti specializzati e adeguati per le tue necessità, studiati su misura. Progetta delle sostituzioni di parti già esistenti su sistemi installati e funzionanti. Alcune tecnologie, tra cui Binder Jetting, permettono la stampa di parti in una unica lavorazione, con una precisa regolazione dei flussi. Pensa in grande con sistemi che possono lavorare per ridurre i tempi di produzione.
Definisci i tuoi obiettivi, sviluppali sotto forma di progetti e inviali alla stampante. In poco tempo il pezzo sarà pronto per essere utilizzato direttamente nel tuo impianto o stabilimento. Il magazzino sarà digitalizzato, on demand e adeguato alle necessità, senza bisogno di parti in più che impiegano tempo per essere utilizzate.
Le stampanti 3D metallo di Desktop Metal si affidano alla tecnologia Binder Jetting, con l’utilizzo di materiali ideali per il settore oil and gas.
L’utilizzo di metalli con caratteristiche tecniche adeguate per questo settore, permette una progettazione di parti anche complesse per geometrie o dimensioni, senza contare che il pezzo può essere realizzato in una unica lavorazione, utilizzabile fin da subito, in tempi ridotti rispetto all’utilizzo di tecnologie sottrattive tradizionali.
La sostenibilità che deriva dall’utilizzo della stampa 3D è nota ai più nel settore oil and gas. L’adozione di questa tecnologia permette una sensibile riduzione del carbon footprint per la creazione di ogni singola parte. In questo modo le parti, che sviluppano circa la metà dell’impatto di CO2 rispetto alle lavorazioni tradizionali.
Produrre una parte in metallo oggi non è solo una questione di processi e di tecnologie utilizzate. La possibilità di rimuovere manualmente il supporto da una parte stampata crea le condizioni ottimali per l’utilizzo di un sistema di stampa funzionale ed efficiente. L’ottenimento di parti di alta qualità utilizzabili da subito con una semplice rimozione delle strutture di supporto, diventa un passaggio veloce e perfettamente integrato nel processo di realizzazione delle parti.
Desktop Metal
Soluzione di stampa 3D in metallo per prototipi e pre-serie, adatta a ufficio e officina. Non richiede ambienti dedicati. Tecnologia: BMD. Materiali: Acciaio 316L. Dimensioni max di stampa: 305x205x205 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per acciaio e produzione di altri metalli su larga scala. Tecnologia: SPJ. Volume di stampa: 440x330x250 mm.