Migliora l’efficienza della supply chain con la produzione 3D di parti di ricambio, componenti speciali, attrezzature e molto altro velocemente e quando serve.
Rendi più efficiente il tuo stabilimento grazie alla produzione con stampanti 3D. La stampa 3D apre nuove opportunità nell’ambito della produzione industriale di utensili, componenti e ricambi, e permette di organizzare cicli più efficienti con costi ridotti ed una maggiore sostenibilità.
La tecnologia additiva migliora l’efficienza della produzione in serie ma soprattutto della produzione con stampante 3D di parti finali e di attrezzature on-demand: produci solo quello che serve quando serve.
La produzione con stampante 3D semplifica la costruzione di parti complesse e di ridurre o eliminare le operazioni di assemblaggio.
Ridurre la quantità di materiale necessario ed eliminare gli scarti di produzione significa aumentare la sostenibilità e diminuire i costi.
Produci componenti più efficienti riducendo il peso grazie a materiali ad alte prestazioni pensati per la produzione con stampanti 3D.
La produzione 3D, conosciuta anche come Additive Manufacturing, offre numerosi vantaggi nella realizzazione di semilavorati e prodotti finiti in plastica e in metallo.
La manifattura additiva richiede un minor impiego di materia prima e riduce al minimo o elimina del tutto la necessità di lavorazioni con macchine utensili, determinando così un costo per parte inferiore.
La tecnologia additiva permette di ridurre i tempi in modo significativo e consente l’avanzamento non presidiato della produzione, comportando una velocizzazione dell’intero processo.
La stampante 3D costruisce i pezzi aggiungendo materiale fino ad ottenere la forma definitiva e questo permette di eliminare sfridi e altri scarti di produzione, risparmiando sui costi della materia prima.
La stampa additiva permette di superare i vincoli delle lavorazioni tradizionali e di realizzare parti monolitiche ottimizzate con geometrie complesse e canalizzazioni interne.
Produci pezzi unici, preserie e lotti misti con maggiore efficienza grazie alla manifattura additiva con stampanti 3D professionali pensate per l’industria ed entra nell’era della fabbrica digitale.
Numerose aziende manifatturiere stanno rivedendo i propri processi produttivi per ottimizzarli attraverso la manifattura additiva (AM) per ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi.
Grazie alla manifattura additiva puoi produrre le parti su richiesta internamente semplicemente inviando un file digitale tridimensionale alla stampante 3D, riducendo così gli sprechi di tempo e di materiale, ottimizzando la logistica e aumentando le performance.
Produci con la stampante 3D parti custom, pre-serie, lotti misti, dime, staffaggi e altre attrezzature solo quando serve, velocemente, riducendo i costi.
Crea la tua smart factory di produzione con le nostre macchine 3D professionali che si adattano a volumi di produzione differenti, con differenti materiali, e soddisfano i requisiti di Industria 4.0.
La produzione con stampanti 3D può essere integrata con la tradizionale manifattura sottrattiva per realizzare un flusso di lavoro ottimizzato. La stampa 3D collabora con le macchine di lavorazione sottrattiva consentendo la costruzione di parti senza significativi costi di cambio utensili. Questo è molto utile quando si tratta produrre bassi volumi di parti o pezzi unici su misura come la costruzione di utensili e altri strumenti per la linea di produzione.
Soddisfa le richieste dei clienti di produzioni in tiratura limitata, offrendo un servizio rapido e conveniente. Realizza piccoli lotti e prodotti custom in materiale plastico o metallo, in tempi rapidi e con costi ridotti.
The Factory Amsterdam (TFA) è un’officina meccanica avanzata con sede a New York, specializzata in automazione, lavorazioni CNC e produzione per settori ad alta complessità come elettronica di consumo, turbine a gas e componenti industriali di precisione.
Un sistema di stampa 3D che lavora tramite sinterizzazione laser selettiva (SLS), compatto e ad alta produttività: è Fuse 1 + 30W di Formlabs che offre prestazioni industriali con il miglior rapporto qualità/prezzo/velocità.
Lino3D è un laboratorio di stampa 3D con sede ad Atene, in Grecia, che distribuisce soluzioni di manifattura additiva e offre una vasta gamma di servizi di stampa 3D.
Per sviluppare il proprio sistema chiuso brevettato che permette di creare un caffè di qualità superiore, il team di GISE CAFFÈ ha unito tecniche di progettazione e produzione tradizionali con tecnologie innovative, come la stampa 3D.
Sfruttando le stampanti 3D Fuse 1 e Form 3 di Formlabs, Protech Innovation è in grado di affrontare anche le sfide progettuali più complesse.
Pardini Armi si impegna anche nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie nel settore delle armi sportive.
Silicone e stampa 3D, chi l’avrebbe mai detto? Finis, per esempio. L’azienda californiana che produce attrezzature per il nuoto, ha colmato le sue esigenze di sviluppo di prodotto grazie a Silicon 40A Resin di Formlabs.
Lo sviluppo e la crescita di una tecnologia innovativa passa anche dalla capacità di diffondere una cultura nuova e libera da vincoli, legati ai metodi di produzione del passato. Questo non significa dimenticarsi da dove si viene ma bensì guardare a dove si può arrivare.
Formlabs
Stampante 3D veloce per resina. Tecnologia: LFD. Materiali: resine industriali. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm
Formlabs
Stampante 3D a polvere. Tecnologia: SLS (sinterizzazione laser selettiva). Materiali: Nylon 11, Nylon 11 CF, Nylon 12, Nylon 12 GF, Polypropylene Powder, TPU 90A, Nylon 12 Tough e Nylon 12 White. Dimensioni max stampa: 165x165x300 mm.
Formlabs
Stazione di lavoro per la gestione efficiente della polvere delle stampanti 3D con tecnologia SLS
Formlabs
Soluzione ideale per il post-processing di parti realizzate con tecnologia SLS.
Stazione di levigatura di parti stampate in 3D con vapor smoothing. Ciclo di lavorazione rapido. Materiali compatibili: PA12 (PA11, TPU e PP in sviluppo) – Tecnologie supportate: MJF, SLS, HSS, SAF – Volume camera di lavoro: 280 × 400 mm (24.6 L)
Boston Micro Fabrication
Sistema di additive manufacturing in resina e ceramica per microstampa 3D di precisione. Materiali compatibili: Resine fotopolimerizzabili, ceramica e materiali di terze parti – Tecnologia supportata: microstereolitografia a proiezione (PµSL) – Volume camera di lavoro: 50*50*50mm
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per produzione di parti in acciaio e altri metalli. Tecnologia: SPJ. Dimensioni max di stampa: 200x100x40 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per acciaio e produzione di altri metalli su larga scala. Tecnologia: SPJ. Volume di stampa: 440x330x250 mm.