Realizza attrezzature e strumenti di produzione su misura ad un costo nettamente inferiore rispetto ai metodi di produzione tradizionali sfruttando le potenzialità della stampa 3D professionale.
Le stampanti 3D Desktop Metal rendono accessibile l’additive manufacturing in metallo per produrre rapidamente parti complesse utilizzando un’ampia gamma di materiali. Realizza strumenti di produzione di alta qualità in una varietà di metalli tra cui l’acciaio inossidabile.
Le stampanti 3D Formlabs offrono una soluzione pratica e conveniente per produrre attrezzature precise e resistenti. Scegli in una gamma di resine di alta qualità per la stampa 3D SLA oppure affidati alla tecnologia SLS con polveri di nylon di livello industriale.
La costruzione di utensili per la produzione spesso presenta difficoltà derivanti da geometrie complesse e costi elevati dovuti ai bassi volumi. Quando queste parti devono essere costruite in metallo e la rapida usura rende critica la capacità di produrre le parti internamente e rapidamente ai fini dell’efficienza operativa, la stampa 3D in metallo di Desktop Metal offre la soluzione ideale. Gli utensili stampati in 3D possono anche essere lavorati successivamente con CNC, EDM, rettifica, burattatura, sabbiatura, placcatura, saldatura e trattamento termico.
L’utilizzo delle stampanti 3D si sta estendendo in tutti i settori industriali, anche grazie alla possibilità di realizzare componenti alleggeriti, di ridurre i tempi di costruzione, di abbattere i costi. Benché la realizzazione di prototipi funzionali sia l’impiego più diffuso, è nelle applicazioni di produzione che la manifattura additiva esprime il suo grande potenziale, dove può anche integrarsi con la manifattura tradizionale (CNC) per dare vita ad un flusso di lavoro ottimizzato.
Le stampanti 3D permettono di costruire prodotti personalizzati senza costi aggiuntivi, sfruttando tutta la flessibilità offerta dalla fabbricazione additiva. Nello stesso lotto di produzione è possibile creare pezzi diversi, su misura, senza dover intervenire sull’attrezzaggio della macchina, stampandoli in 3D con materiali compositi o metalli derivati dal Metal Injection Molding.
I sistemi di produzione 3D di ultima generazione offrono altissime prestazioni, come le innovative stampanti 3D metallo Desktop Metal. Inoltre, una crescente gamma di materiali per stampa 3D di livello industriale permette di stampare in 3D sia con metalli come acciaio inossidabile, rame, alluminio, sia con fibra di carbonio e fibra di vetro.
Le stampanti 3D a stereolitografia laser Formlabs offrono qualità e resistenza ad un prezzo conveniente per realizzare le tue attrezzature di produzione.
Puoi contare sull’ampio catalogo di resine per stampa 3D per trovare quella perfetta per la tua applicazione e ridurre drasticamente i tempi di attesa o i fermi macchina.
The Factory Amsterdam (TFA) è un’officina meccanica avanzata con sede a New York, specializzata in automazione, lavorazioni CNC e produzione per settori ad alta complessità come elettronica di consumo, turbine a gas e componenti industriali di precisione.
Grazie a nTop, AddToShape progetta in modo semplice e veloce i giroidi, particolari componenti utilizzati nel settore chimico che senza il software si potevano solo immaginare.
Lo sviluppo e la crescita di una tecnologia innovativa passa anche dalla capacità di diffondere una cultura nuova e libera da vincoli, legati ai metodi di produzione del passato. Questo non significa dimenticarsi da dove si viene ma bensì guardare a dove si può arrivare.
Il concetto di complementarietà è uno degli aspetti che contraddistingue l’additive manufacturing e che rende questa tecnologia adatta ad ogni settore.
Preziosa Francesco SRL e Add-it hanno ridisegnato le pinze della loro cella robotica di piegatura della pressa piegatrice interna per la stampa 3D del metallo.
Formlabs
Stampante 3D veloce per resina. Tecnologia: LFD. Materiali: resine industriali. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm
Formlabs
Stampante 3D a polvere. Tecnologia: SLS (sinterizzazione laser selettiva). Materiali: Nylon 11, Nylon 11 CF, Nylon 12, Nylon 12 GF, Polypropylene Powder, TPU 90A, Nylon 12 Tough e Nylon 12 White. Dimensioni max stampa: 165x165x300 mm.
Formlabs
Stazione di lavoro per la gestione efficiente della polvere delle stampanti 3D con tecnologia SLS
Formlabs
Soluzione ideale per il post-processing di parti realizzate con tecnologia SLS.
Desktop Metal
Soluzione di stampa 3D in metallo per prototipi e pre-serie, adatta a ufficio e officina. Non richiede ambienti dedicati. Tecnologia: BMD. Materiali: Acciaio 316L. Dimensioni max di stampa: 305x205x205 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.