3D Printing Solutions for Industry

Formlabs annuncia Form 4 e Form 4B

Oggi Formlabs ha annunciato l'ingresso nel mercato delle nuovissime stampanti 3D Form 4 e Form 4B, entrando così in una nuova era di prestazioni incredibilmente veloci delle stampanti 3D a resina.

Con una tecnologia completamente nuova, di tipo LFD, la stampante 3D Form 4 di Formlabs riduce incredibilmente i tempi di realizzazione dei prototipi, è incredibilmente intuitiva e realizza parti industriali di altissimo livello con una definizione incredibile, comparabile a quella derivante dallo stampo a iniezione.

Insieme al versatile catalogo di materiali di Formlabs, la Form 4 e la sua versione biocompatibile Form 4B aprono nuove opportunità per l’innovazione e la produzione. Con velocità di stampa fino a cinque volte superiori rispetto alle precedenti stampanti Form 3/B e un volume di stampa superiore del 30%, Form 4 e Form 4B segnano un passo avanti per la stampa 3D in resina.

Scopri Form 4 e tutte le potenzialità applicative che può esprimere, insieme a un’ampia camera di lavoro e il vantaggio di utilizzare numerosissime resine Formlabs di alta qualità professionale.

Scopri Form 4 adesso

Argomenti correlati

Ultimi aggiornamenti

Blog19 Settembre 2025
Resine engineering ad alte prestazioni per la stampa 3D: le magnifiche 4 di Formlabs

Attraverso il racconto di casi concreti, approfondiamo le caratteristiche di quattro resine engineering ad alte prestazioni firmate Formlabs: Flame Retardant Resin, High Temp Resin, ESD Resin e Silicone 40A Resin.

News16 Settembre 2025
3D Printer Match – Trova la stampante 3D giusta per te

Prova a stabilire un match tecnologico tra i tuoi obiettivi di produzione e la stampante 3D ideale.

News9 Settembre 2025
Stampa 3D di microprecisione: arrivano le grandi possibilità di BMF

Piccole anzi, piccolissime parti stampate in 3D con dettagli finissimi e precisi grazie ad una risoluzione di stampa senza precedenti.

Referenze3 Luglio 2025
Tool personalizzati e adattabili: The Factory Amsterdam usa Fuse 1+ per customizzare e ridurre i tempi

The Factory Amsterdam (TFA) è un’officina meccanica avanzata con sede a New York, specializzata in automazione, lavorazioni CNC e produzione per settori ad alta complessità come elettronica di consumo, turbine a gas e componenti industriali di precisione.