3D Printing Solutions for Industry

Formlabs annuncia Nylon 12 GF Powder, il nuovo materiale della famiglia di polveri di nylon per stampa 3D

Formlabs annuncia Nylon 12 GF Powder, l'innovativo materiale con caratteristiche uniche pensato per la stampa 3D in ambito di produzione.

Formlabs ha annunciato oggi Nylon 12 GF Powder, il nuovo materiale con caratteristiche uniche: ottima rigidità e resistenza al calore grazie alla presenza del vetro in alta concentrazione, capacità di sopportare condizioni di produzione piuttosto competitive.

Nylon 12 GF Powder amplia la gamma di polveri di nylon per la stampante 3D Fuse 1+ 30w con tecnologia SLS ed è ideale per applicazioni per le quali è fondamentale ottenere parti con rigidità strutturale e stabilità termica.

Applicazioni ideali per Nylon 12 GF Powder:

  • Dime e fissaggi robusti
  •  Parti destinate a sopportare carichi sostenuti
  • Parti sostitutive
  • Filettature e alloggiamenti
  •  Applicazioni ad alte temperature

 

Formlabs è l’azienda che ha lanciato Fuse 1+ 30w, la stampante 3D compatta con tecnologia SLS (sinterizzazione laser selettiva) che permette di usare la stampa 3D con il nylon in applicazioni di produzione. Un contenimento della polvere efficace, le dimensioni ridotte e una configurazione piuttosto semplice, permettono di pensare seriamente a questa stampante 3D come la soluzione ideale per la tua azienda.

Con l’aggiunta di Nylon 12 GF Powder, Fuse 1+ 30w oggi lavora con tre materiali differenti, rendendo la stampa 3D in house industriale ancora più accessibile.

SCOPRI LA SERIE FUSE DI FORMLABS

Argomenti correlati

Ultimi aggiornamenti

Blog19 Settembre 2025
Resine engineering ad alte prestazioni per la stampa 3D: le magnifiche 4 di Formlabs

Attraverso il racconto di casi concreti, approfondiamo le caratteristiche di quattro resine engineering ad alte prestazioni firmate Formlabs: Flame Retardant Resin, High Temp Resin, ESD Resin e Silicone 40A Resin.

News16 Settembre 2025
3D Printer Match – Trova la stampante 3D giusta per te

Prova a stabilire un match tecnologico tra i tuoi obiettivi di produzione e la stampante 3D ideale.

News9 Settembre 2025
Stampa 3D di microprecisione: arrivano le grandi possibilità di BMF

Piccole anzi, piccolissime parti stampate in 3D con dettagli finissimi e precisi grazie ad una risoluzione di stampa senza precedenti.

Referenze3 Luglio 2025
Tool personalizzati e adattabili: The Factory Amsterdam usa Fuse 1+ per customizzare e ridurre i tempi

The Factory Amsterdam (TFA) è un’officina meccanica avanzata con sede a New York, specializzata in automazione, lavorazioni CNC e produzione per settori ad alta complessità come elettronica di consumo, turbine a gas e componenti industriali di precisione.