3D Printing Solutions for Industry

Formlabs lancia Form 3BL, la stampante 3D dentale di grande formato

Form 3BL è la nuova stampante 3D dentale di grande formato affidabile e pensata per una produzione dentale di grandi volumi.

Questa stampante 3D robusta e pronta per la produzione è costruita grazie alle tecnologie di Formlabs ampiamente collaudate, che la rendono una scelta affidabile per la stampa dentale.

La Form 3BL lavora a tempo pieno, così non dovrai farlo tu.

Stampa 48 modelli in una giornata, con solo due interventi sulla stampante. Dedica meno tempo alla risoluzione dei problemi grazie all’hardware e al software dal design intuitivo, che massimizzano la produttività, minimizzando allo stesso tempo la necessità di supervisione della stampante.

Stampa 3D biocompatibile

La Form 3BL è l’unica stampante 3D di grande formato ottimizzata per materiali biocompatibili ed è stata convalidata da un team di esperti del settore odontoiatrico per rispondere ai requisiti di accuratezza richiesti dalla produzione di allineatori dentali, con qualità delle parti e precisione uniformi su tutto il piano di stampa.

Inoltre, con la Form 3BL puoi stampare in 3D l’anatomia del paziente in scala reale in una sola volta.

Richiedi informazioni

Argomenti correlati

Ultimi aggiornamenti

Blog19 Settembre 2025
Resine engineering ad alte prestazioni per la stampa 3D: le magnifiche 4 di Formlabs

Attraverso il racconto di casi concreti, approfondiamo le caratteristiche di quattro resine engineering ad alte prestazioni firmate Formlabs: Flame Retardant Resin, High Temp Resin, ESD Resin e Silicone 40A Resin.

News16 Settembre 2025
3D Printer Match – Trova la stampante 3D giusta per te

Prova a stabilire un match tecnologico tra i tuoi obiettivi di produzione e la stampante 3D ideale.

News9 Settembre 2025
Stampa 3D di microprecisione: arrivano le grandi possibilità di BMF

Piccole anzi, piccolissime parti stampate in 3D con dettagli finissimi e precisi grazie ad una risoluzione di stampa senza precedenti.

Referenze3 Luglio 2025
Tool personalizzati e adattabili: The Factory Amsterdam usa Fuse 1+ per customizzare e ridurre i tempi

The Factory Amsterdam (TFA) è un’officina meccanica avanzata con sede a New York, specializzata in automazione, lavorazioni CNC e produzione per settori ad alta complessità come elettronica di consumo, turbine a gas e componenti industriali di precisione.