3D Printing Solutions for Industry

Ti presentiamo Studio System 2: la soluzione adatta all’ufficio per la stampa 3D in metallo in soli 2 passaggi di Desktop Metal

Desktop Metal annuncia Studio System 2: la soluzione professionale di stampa 3D in metallo che semplifica il flusso di lavoro. Solo 2 passaggi: stampa 3D, sinterizzazione.

Con un processo semplificato in due fasi che elimina la necessità di debinders a solvente, Desktop Metal Studio System 2 racchiude tutti i vantaggi del sistema Studio originale – nessuna polvere metallica o laser pericolosi, nessun operatore dedicato, nessuna necessità di strutture speciali – in un pacchetto più accessibile che mai per produrre parti in metallo di qualità ancora superiore.

Utilizzando i dati di migliaia di stampe, il team di ingegneri e scienziati dei materiali di Desktop Metal ha compiuto progressi significativi in ​​quasi tutti gli aspetti del sistema – dalle formulazioni dei materiali ai profili di stampa / sinterizzazione all’hardware fino alla capacità di sinterizzare nuove geometrie – che insieme conducono ad un miglioramento delle parti ottenute.

Insieme a nuove formulazioni di materiali sviluppate per una migliore finitura superficiale, Desktop Metal Studio System 2 presenta un’interfaccia ceramica appositamente formulata, progettata comportarsi in modo più uniforme durante la sinterizzazione, riducendo il rischio di crepe o deformazione delle parti.
Grazie ai nuovi profili di stampa e sinterizzazione integrati nel software del sistema, le stampe complesse e i processi metallurgici sono automatizzati. Studio System 2 rende più facile per gli operatori produrre parti di alta qualità caratterizzate da una migliore definizione dei dettagli, migliore finitura superficiale e proprietà dei materiali rispetto alle parti Studio System 1.

L’utilizzo di Studio System 2 è semplice, grazie al forno di sinterizzazione più facile da usare mai realizzato, il volume di stampa e di sinterizzazione completamente accessibili, e una storta del forno configurabile. L’hardware user-friendly consente agli utenti di adattare il sistema alle loro esigenze precise e permette al team di sprecare meno tempo per la gestione delle apparecchiature, concentrandosi sulla progettazione e sulla costruzione delle parti.

Con Studio System 2 di Desktop Metal il modo più semplice per stampare parti metalliche in 3D è diventato ancora più semplice.

Maggiori informazioni

Argomenti correlati

Ultimi aggiornamenti

Blog19 Settembre 2025
Resine engineering ad alte prestazioni per la stampa 3D: le magnifiche 4 di Formlabs

Attraverso il racconto di casi concreti, approfondiamo le caratteristiche di quattro resine engineering ad alte prestazioni firmate Formlabs: Flame Retardant Resin, High Temp Resin, ESD Resin e Silicone 40A Resin.

News16 Settembre 2025
3D Printer Match – Trova la stampante 3D giusta per te

Prova a stabilire un match tecnologico tra i tuoi obiettivi di produzione e la stampante 3D ideale.

News9 Settembre 2025
Stampa 3D di microprecisione: arrivano le grandi possibilità di BMF

Piccole anzi, piccolissime parti stampate in 3D con dettagli finissimi e precisi grazie ad una risoluzione di stampa senza precedenti.

Referenze3 Luglio 2025
Tool personalizzati e adattabili: The Factory Amsterdam usa Fuse 1+ per customizzare e ridurre i tempi

The Factory Amsterdam (TFA) è un’officina meccanica avanzata con sede a New York, specializzata in automazione, lavorazioni CNC e produzione per settori ad alta complessità come elettronica di consumo, turbine a gas e componenti industriali di precisione.