Produci parti pronte all’uso con una vasta gamma di materiali metallici per stampa 3D, tra cui acciaio inossidabile, rame, titanio, con le stampanti 3D Desktop Metal.
Vendiamo stampanti 3D per metallo selezionate per offrire ai nostri clienti soluzioni affidabili ed efficienti che rispondano alle esigenze di prototipazione così come di produzione additiva in serie grazie ad una gamma di materiali metallici per stampa 3D di livello industriale.
Per la stampa 3D di materiali metallici abbiamo scelto le macchine Desktop Metal.
Le stampanti 3D per metallo Desktop Metal lavorano con metalli di livello industriale che derivano dal Metal Injection Molding (MIM) per creare parti dense e di alta qualità. A seconda del modello di stampante 3D, i materiali metallici vengono caricati sulla stampante in cartucce, per cambi materiale rapidi e semplici (hot-swap) oppure in polvere per metal binder jetting.
Acciaio inossidabile indurente per precipitazione per un’ampia gamma di applicazioni industriali, comprese quelle con ambienti leggermente corrosivi e requisiti di elevata resistenza.
Acciaio inossidabile completamente austenitico caratterizzato dalla resistenza alla corrosione e dalle prestazioni sia alle alte che alle basse temperature. Ideale per applicazioni in ambienti difficili.
Acciaio cromo-molidbeno dotato di tenacità, elevata resistenza allo sforzo e resistenza all’abrasione e agli urti. Uno dei materiali metallici più versatili, ottimo per applicazioni industriali.
Acciaio per utensili resistente all’abrasione e alla fessurazione per stress termico. Dotato di eccezionale durezza a caldo e stabilità nel trattamento termico. Ideale per applicazioni sia a caldo che a freddo.
Elevata conducibilità e duttilità elettrica e termica. Ideale per apparecchiature elettriche, impianti idraulici e applicazioni di trasferimento del calore.
Lega di titanio, alluminio e vanadio con un elevato rapporto resistenza-peso e resistenza alla corrosione, ideale per un’ampia varietà di applicazioni ad alte prestazioni.
Acciaio per utensili ad alto tenore di carbonio e alto tenore di cromo versatile, dotato di elevata durezza e resistenza alla compressione dopo il trattamento termico.
Lega di nichel ad alte prestazioni con elevati livelli di resistenza e quindi ideale per applicazioni nei settori aerospaziale, della lavorazione chimica e dell’energia offshore.
Tra i materiali per stampa 3D in metallo le polveri qualificate da Desktop Metal permettono di ottenere parti metalliche eccellenti con le stampanti 3D binder jetting.
Acciaio inossidabile temprato. Il 17-4 PH è un acciaio indurente per precipitazione martensitica utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni industriali, comprese quelle con ambienti leggermente corrosivi e requisiti di elevata resistenza.
Il 316L è un acciaio al molibdeno, completamente austenitico. Caratterizzato dalla sua resistenza alla corrosione e dalle prestazioni sia alle alte che alle basse temperature, l’acciaio inossidabile 316L è un acciaio completamente austenitico ideale per ambienti difficili.
Il 4140 è un acciaio bassolegato versatile caratterizzato da tenacità, elevata resistenza alla fatica e resistenza all’abrasione e agli urti, che lo rendono un ottimo acciaio multiuso per applicazioni industriali.
L’acciaio 420 è un acciaio inossidabile martensitico caratterizzato da un’elevata resistenza meccanica e resistenza alla corrosione. Questo materiale di stampa 3D in metallo è ideale per applicazioni nel settore degli strumenti dentali e chirurgici, nell’industria alimentare, per pompe e ingranaggi, per utensili manuali.
Acciaio inossidabile DM HH-SS è una lega personalizzata trattabile termicamente che combina la resistenza alla trazione, la duttilità e la resistenza alla corrosione dell’acciaio inossidabile 13-8 PH con l’ulteriore vantaggio di una maggiore durezza paragonabile agli acciai bassolegati, come il 4140.
Questo acciaio per utensili è molto versatile, in particolare caratterizzato dalla sua elevata durezza e resistenza alla compressione specie dopo il trattamento termico. Oltre a questo, D2 resiste particolarmente all’usura e viene utilizzato per svariati utensili per la lavorazione a freddo.
Cobalt Chrome (F75) è una lega di cobalto e cromo resistente alla corrosione, con elevata resistenza meccanica e resistenza all’usura, caratteristiche che rendono questa polvere metallica ideale per stampare in 3D parti destinate ad applicazioni impegnative.
La lega 625 è una superlega di nichel-cromo nota per la sua elevata resistenza, l’eccezionale resistenza alla corrosione e la capacità di resistere a temperature estreme. Queste caratteristiche tecniche rendono ideale la stampa 3D del materiale metallico per applicazioni in ambienti difficili.
Il rame è noto per la sua conduttività e duttilità elettrica e termica. Gli ambiti primari di utilizzo della stampa 3D con metalli e il rame riguardano apparecchiature elettriche, idrauliche e applicazioni di trasferimento di calore.
L’argento è un metallo prezioso noto per il suo fascino estetico di lusso che ha anche la più alta conduttività elettrica e termica e riflettività di qualsiasi metallo.
L’oro è un metallo prezioso noto per il suo fascino lussuoso. I profili di stampa e sinterizzazione per l’oro sono stati sviluppati da Desktop Metal ad hoc per alcuni clienti per ottenere i risultati richiesti adatte alle loro applicazioni.
Desktop Metal
Soluzione di stampa 3D in metallo per prototipi e pre-serie, adatta a ufficio e officina. Non richiede ambienti dedicati. Tecnologia: BMD. Materiali: Acciaio 316L. Dimensioni max di stampa: 305x205x205 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per produzione di parti in acciaio e altri metalli. Tecnologia: SPJ. Dimensioni max di stampa: 200x100x40 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per acciaio e produzione di altri metalli su larga scala. Tecnologia: SPJ. Volume di stampa: 440x330x250 mm.