3D Printing Solutions for Industry

Con la resina per stampanti 3D Formlabs a stereolitografia laser puoi produrre modelli di elevata qualità con superfici lisce e dettagli precisi

La gamma di resine per stampanti 3D Formlabs è progettata per soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni professionali che traggono vantaggio dall'impiego della resina per stampa 3D.

Queste resine per stampante 3D sono ideali per produrre modelli di design estremamente precisi per stampare prototipi accurati. Scegli tra i diversi colori disponibili oppure crea prototipi trasparenti, sempre con la massima risoluzione e il dettaglio elevato.

Draft Resin

La Draft Resin è ideale per stampare in 3D prototipi rapidi con superfici lisce e dettagli definiti grazie alla stampa 3D a 200 e 100 micron. La nuova resina Formlabs permette di ottimizzare il flusso di lavoro e massimizzare l’efficienza.

Fast Model Resin

La Fast Model Resin permette di stampare oltre 100 mm all’ora. Stampa in 3D prototipi di grandi dimensioni in meno di due ore. Questo materiale per l’ecosistema Form 4 consente di stampare tre volte più velocemente rispetto alle formulazioni precedenti della Draft Resin.

Clear Resin

La tecnologia di stampa 3D stereolitografica permette di stampare modelli 3D trasparenti. La resina per stampa 3D Clear è il materiale ideale per fluidica e produzione di stampi, componenti ottici, illuminazione e tutte le parti che devono risultare traslucide.

White, Gray, Black

Queste resine hanno una finitura superficiale opaca e producono prototipi con dettagli precisi, pronti all’uso subito dopo la stampa 3D. La tonalità neutra è anche un’ottima base per verniciatura o altri processi di finitura.

Color Resin

Porta la prototipazione a un livello superiore con Color Resin V5, che offre colori personalizzabili per rappresentare il tuo brand, la tua linea di prodotti o la tua visione creativa. Color Resin è una soluzione unica nel suo genere.

Con la resina per stampa 3D della famiglia “engineering” dare forma alla tua idea di prodotto è più semplice. Verifica e costruisci più rapidamente scegliendo la migliore resina per stampante 3D tra un catalogo di materiali progettati per simulare il comportamento reale degli oggetti e offrire alte prestazioni.

Elastic 50A

Elastic 50A è la resina per stampa 3D adatta alla prototipazione di parti normalmente prodotte in silicone. Ideale per la stampa 3D di parti che si possono piegare, tirare e comprimere e che recuperano velocemente la forma originale.

Flexible 80A

Con una durezza 80 Shore A, la resina Flexible 80A è adatta a simulare la flessibilità di gomma o TPU. Ideale per prototipare parti che sopportano piegamenti, flessione e compressione, anche in cicli ripetuti.

Durable

Durable è il materiale più flessibile, resistente agli urti e liscio della famiglia di resine funzionali Formlabs. Ideale realizzare per prototipi flessibili, parti comprimibili e assemblaggi a frizione ridotta con stampa 3D.

Tough 2000

Ideale per la stampa 3D di prototipi robusti e forti che non dovrebbero piegarsi facilmente, la resina per stampa 3D Tough 2000 è il materiale più resistente e rigido della famiglia di resine funzionali per stampanti 3D Formlabs.

Rigid 4000

La resina per stampa 3D Rigid 4000 è caricata con vetro per assicurare elevata rigidità e finitura lucida. Materiale altamente resistente alle deformazioni nel tempo, è eccellente per pareti sottili e finiture.

Rigid 10K

L’alta percentuale di vetro fa della Rigid 10K la resina più rigida del catalogo materiali per l’ingegneria. Ideale per parti che devono sostenere carichi pesanti senza piegarsi, con finitura liscia e opaca, resistenza al calore e alle sostanze chimiche.

High Temp

La resina per stampa 3D High Temp di Formlabs ha una temperatura di distorsione termica (HDT) di 238 °C a 0,45 MPa: la massima tra le resine per stampanti 3D Formlabs. Stampa in 3D prototipi precisi, dettagliati e resistenti al calore.

ESD

Aumenta l’efficienza operativa e migliora il rendimento delle linee di produzione di componenti elettronici con ESD Resin, una soluzione conveniente per creare attrezzature produttive su misura elettrostaticamente sicure.

Silicon 40A Resin

Silicon 40A Resin, ideale per parti morbide e durevoli, con un alto grado di flessibilità e resistenza. Silicon 40A Resin abbina le caratteristiche tecniche del silicone alla libertà di progettazione della stampa 3D.

Alumina 4N Resin

Alumina 4N Resin è polvere ceramica al 99.99% di purezza, resistente a temperature estreme, all’abrasione e chimicamente inerte, permette di essere utilizzata per produrre parti senza l’uso di stampi, a favore di un processo produttivo più rapido e meno costoso.

Flame Retardant

Sviluppa prodotti in modo più veloce, sicuro ed efficiente grazie al nuovo materiale per stampa 3D SLA autoestinguente e privo di alogeni, certificato UL 94 V-0 e con prestazioni ottimali contro fiamme, fumo e tossicità.

Realizza gioielli con geometrie delicate con la stampa 3D di alta precisione. Produci modelli 3D con dettagli accurati per filigrana, pavé e decori superficiali definiti. Le resine per stampa 3D Formlabs sono ideali anche per la fusione.

True Cast Resin

True Cast Resin è un materiale per stampa 3D contenente cera progettato per la fusione precisa e di alta qualità di articoli di gioielleria, medaglioni, miniature e piccole parti ingegneristiche, con dettagli definiti, superfici lisce e un’eccellente accuratezza dimensionale per parti con spessore fino a 5 mm

Castable Wax

Dettagli netti e fusione pulita con questa resina per stampa 3D con cera al 20%. La resina Castable Wax consente una fusione affidabile e una combustione pulita e permette di ottenere superfici lisce. E’ ideale per prototipi di gioielli personalizzati e fusioni a cera persa.

Castable Wax 40

La Castable Wax 40 Resin offre prestazioni di fusione eccezionali per i progetti più impegnativi. Con una nuova formula di cera al 40% e una bassa espansione termica, la Castable Wax 40 Resin è la resina per stampa 3D ideale per la fusione diretta di anelli, medaglioni, gioielli leggeri.

Stampa in 3D modelli modelli precisi di organi e dispositivi biocompatibili come guide chirurgiche che possono entrare in contatto con la pelle e le mucose. I materiali professionali Formlabs sono ideali per stampare in 3D in campo medico.

BioMed White, Black

La BioMed White Resin e la BioMed Black Resin sono materiali rigidi per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine (oltre 30 giorni) con la pelle o a breve termine (meno di 24 ore) con ossa, tessuti, dentina e membrane mucose. Le parti stampate sono compatibili con i comuni metodi di disinfezione e sterilizzazione con solvente.

BioMed Durable

La BioMed Durable Resin è un materiale di stampa 3D trasparente per applicazioni biocompatibili che richiedono resistenza a urti, rottura e abrasione. Certificata Classe VI USP, può essere usata in applicazioni destinate al contatto a lungo termine con la pelle e a breve termine con i tessuti, le ossa e la dentina (< 24 ore).

BioMed Clear

La resina BioMed Clear è un materiale duro e resistente per stampa 3D biocompatibile dove richiesto il contatto prolungato con pelle o mucose. Questo materiale USP di classe VI certificato è adatto per applicazioni che richiedono resistenza all’usura e un basso livello di assorbimento d’acqua nel tempo.

BioMed Amber

La resina per stampa 3D BioMed Amber è un materiale rigido e resistente per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a breve termine con la pelle o con membrane mucose. Le parti stampate con BioMed Amber Resin sono compatibili con i comuni metodi di disinfezione e sterilizzazione con solvente.

BioMed Elastic 50A Resin

BioMed Elastic 50A Resin è ideale in ambito medico perchè è elastica, morbida, e può essere utilizzata per applicazioni a contatto con la pelle. La trasparenza permette inoltre di osservare il movimento all’interno della parte, di eventuali strumenti o oggetti e le proprietà biomeccaniche la rendono ideale per la costruzione di modelli che riproducono parti del corpo umano.

BioMed Flex 80A Resin

BioMed Flex 80A Resin è il materiale ideale per uso medico destinato a tutte quelle applicazioni che richiedono resistenza, biocompatibilità e trasparenza. Realizza modelli ideali per contatto a breve termine con le membrane mucose. Ottimizza la produzione su grandi volumi con particolari personalizzati, difficili da ottenere con lavorazioni tradizionali.

La resina per stampa 3D Formlabs viene offerta con un catalogo completo di materiali di stampa 3D che comprende resine standard, trasparenti, opache, per alte temperature, flessibili, extra resistenti, biocompatibili, calcinabili.

Case Studies

Storie di aziende che utilizzano le stampanti 3D che proponiamo

  • Formlabs
Rivenditori Formlabs Italia
Form 4
Formlabs
Form 4

Stampante 3D veloce per resina. Tecnologia: LFD. Materiali: resine industriali. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm

  • Formlabs
Rivenditori Formlabs Italia
Form 4B
Formlabs
Form 4B

Stampante 3D resina per applicazioni medicali. Tecnologia: LFD. Materiali: Resine Standard, Dentali, Biocompatibili. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm

  • Formlabs
Rivenditori Formlabs Italia
Form 4BL
Formlabs
Form 4BL

Stampante 3D per modelli di grandi dimensioni per il settore medicale. Tecnologia: LFD. Materiali: Resine Standard, Dentali, Biocompatibili, Engineering. Dimensioni max stampa: 353 × 196 × 350 mm

  • Formlabs
Rivenditori Formlabs Italia
Form 4L
Formlabs
Form 4L

Stampante 3D resina grande formato. Tecnologia: LFD. Materiali: Resine Standard, Engineering, Dentali, Gioielleria. Dimensioni max stampa: 353 × 196 × 350 mm

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form