Passa dallo studio di progettazione alla fabbricazione in tempi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti dagli altri processi di produzione con la stampa 3D per automotive.
La produzione additiva consente, attraverso la stampa 3D, la produzione nel settore automotive di componenti complessi e la creazione di utensili on-demand, aumentando la flessibilità di progettazione, accorciando i tempi di sviluppo del prodotto e semplificando la produzione.
La tecnologia consente inoltre nuovi modelli di business e supply chain basati sulla produzione localizzata, sui magazzini digitali e sulla produzione on-demand di componenti personalizzati e pezzi di ricambio.
Progetta e costruisci rapidamente le attrezzature personalizzate con la stampa 3D per automotive, ottimizzandone la geometria e riducendone il peso, per tagliare i costi e i rischi della produzione tradizionale. Evita scarti e riattrezzaggi con il test degli stampi a iniezione e altri strumenti prima della lavorazione a macchina.
La tecnologia additiva per metallo dei sistemi Desktop Metal offre soluzioni di stampa 3D per automotive scalabili, che migliorano l’efficienza, dalla creazione di prototipi funzionali alla produzione in serie di componenti.
Realizza prototipi funzionali e parti su misura in metallo con la stampa 3D per automotive di Desktop Metal Studio System.
L’Additive Manufacturing in metallo entra in officina con la stampa 3D binder jetting di Desktop Metal Shop System ideale per il settore automotive.
Passa alla produzione additiva in metallo per la smart factory. Riduci tempi e costi con la stampa 3D per automotive Desktop Metal Production System.
Con la stampa 3D SLA in resina e la stampa 3D SLS a polvere di nylon delle stampanti 3D Formlabs crei dime, staffaggi e altre attrezzature di produzione velocemente e solo quando serve.
Quali sono i principali vantaggi?
Un sistema di stampa 3D che lavora tramite sinterizzazione laser selettiva (SLS), compatto e ad alta produttività: è Fuse 1 + 30W di Formlabs che offre prestazioni industriali con il miglior rapporto qualità/prezzo/velocità.
Sfruttando le stampanti 3D Fuse 1 e Form 3 di Formlabs, Protech Innovation è in grado di affrontare anche le sfide progettuali più complesse.
Formlabs
Stampante 3D a polvere. Tecnologia: SLS (sinterizzazione laser selettiva). Materiali: Nylon 11, Nylon 11 CF, Nylon 12, Nylon 12 GF, Polypropylene Powder, TPU 90A, Nylon 12 Tough e Nylon 12 White. Dimensioni max stampa: 165x165x300 mm.
Formlabs
Stazione di lavoro per la gestione efficiente della polvere delle stampanti 3D con tecnologia SLS
Formlabs
Soluzione ideale per il post-processing di parti realizzate con tecnologia SLS.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per produzione di parti in acciaio e altri metalli. Tecnologia: SPJ. Dimensioni max di stampa: 200x100x40 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per acciaio e produzione di altri metalli su larga scala. Tecnologia: SPJ. Volume di stampa: 440x330x250 mm.