Le stampanti 3D ti aiutano a progettare soluzioni innovative in tempi rapidi, riducendo i costi. Realizza prodotti più efficienti anche in materiali come acciaio o simili, e rispondi più velocemente alle richieste dei Clienti, grazie alla stampa 3D.
Avere una stampante 3D professionale in azienda, anche per materiali come l’acciaio, significa supportare il team di progettazione nello sviluppo di soluzioni innovative più efficienti in tempi rapidi e con un minor costo.
Utilizzando una stampante 3D in grado di lavorare con materiali compositi, acciaio, nylon, ceramica, resine o metalli, le possibilità di ottimizzazione sono illimitate e portano vantaggi in tutte le fasi del processo.
Semplifica le parti complesse, migliora l’ingegnerizzazione del prodotto con la stampa 3D anche per acciaio, parti dallo studio iniziale fino ad arrivare alle parti di ricambio, per una supply chain più sostenibile. Utilizza i materiali di produzione per le verifiche funzionali.
Stampa componenti 3D in acciaio inossidabile e altri metalli come rame e titanio con le stampanti 3D Desktop Metal per l’ufficio e l’officina.
Crea modelli levigati e con dettagli precisi con l’ampia gamma di resine per stereolitografia o con polvere di nylon per stampanti SLS Formlabs.
Le stampanti 3D metallo Desktop Metal lavorano con acciaio inossidabile, superleghe e altri metalli che permettono di costruire parti per imbarcazioni ottimizzate.
Il processo di produzione risulta più veloce e la supply chain ottimizzata poichè è possibile produrre on demand pezzi unici o piccoli lotti, realizzando al contempo parti in metallo con un costo inferiore ed una qualità superiore, con conseguenti vantaggi anche in termini di logistica.
Con le stampanti 3D per metallo di Desktop Metal come Studio System è semplice stampare parti in acciaio o in altri metalli perchè utilizza una tecnologia pulita e senza laser. La possibilità di rimuovere manualmente il supporto da una parte stampata crea le condizioni ottimali per l’utilizzo di un sistema di stampa 3D funzionale ed efficiente. Ottenere parti funzionali di alta qualità pronte all’uso diventa veloce grazie alla semplice rimozione delle strutture di supporto
Molte parti metalliche hanno forme complesse e molte necessitano di lavorazioni aggiuntive come rettifica, saldatura o foratura prima di arrivare sul mercato.
Ecco perchè la stampa 3D in metallo può accelerare la progettazione di macchine e la creazione di parti in acciaio personalizzate che non possono essere realizzate con metodi tradizionali, nonché nuovi design su misura per aumentare l’efficienza.
Con la stampante 3D metallo Studio System di Desktop Metal puoi creare rapidamente prototipi funzionali con una gamma di metalli che include diversi tipi di acciaio inossidabile e per utensili, rame, titanio e superleghe, utilizzabili per perfezionare rapidamente i progetti o per produzioni singole.
Le stampanti 3D Formlabs offrono la soluzione semplice ed efficiente per la verifica rapida di parti funzionali. La famiglia materiali SLS Formlabs, sviluppata appositamente per la stampante 3D a polvere Fuse 1, è perfetta per stampare in 3D numerose parti per utilizzo finale. Con le resine liquide per stereolitografia laser e le stampanti 3D Form 3 e Form 3L ottieni pezzi robusti con superfici levigate e dettagli finissimi.
The Factory Amsterdam (TFA) è un’officina meccanica avanzata con sede a New York, specializzata in automazione, lavorazioni CNC e produzione per settori ad alta complessità come elettronica di consumo, turbine a gas e componenti industriali di precisione.
Silicone e stampa 3D, chi l’avrebbe mai detto? Finis, per esempio. L’azienda californiana che produce attrezzature per il nuoto, ha colmato le sue esigenze di sviluppo di prodotto grazie a Silicon 40A Resin di Formlabs.
Grazie a nTop, AddToShape progetta in modo semplice e veloce i giroidi, particolari componenti utilizzati nel settore chimico che senza il software si potevano solo immaginare.
Lo sviluppo e la crescita di una tecnologia innovativa passa anche dalla capacità di diffondere una cultura nuova e libera da vincoli, legati ai metodi di produzione del passato. Questo non significa dimenticarsi da dove si viene ma bensì guardare a dove si può arrivare.
Il concetto di complementarietà è uno degli aspetti che contraddistingue l’additive manufacturing e che rende questa tecnologia adatta ad ogni settore.
La possibilità di personalizzare le attrezzature con ganci ottimizzati con prestazioni migliorate e forme su misura trasforma le macchine agricole in una svolta per i clienti e un notevole vantaggio competitivo sul mercato.
Preziosa Francesco SRL e Add-it hanno ridisegnato le pinze della loro cella robotica di piegatura della pressa piegatrice interna per la stampa 3D del metallo.
Preziosa Francesco Srl ha ottimizzato la supply chain della produzione grazie alla stampa 3D in metallo di Desktop Metal Studio System.
Formlabs
Stampante 3D veloce per resina. Tecnologia: LFD. Materiali: resine industriali. Dimensioni max stampa: 200x125x210 mm
Formlabs
Stampante 3D resina grande formato. Tecnologia: LFD. Materiali: Resine Standard, Engineering, Dentali, Gioielleria. Dimensioni max stampa: 353 × 196 × 350 mm
Formlabs
Stampante 3D a polvere. Tecnologia: SLS (sinterizzazione laser selettiva). Materiali: Nylon 11, Nylon 11 CF, Nylon 12, Nylon 12 GF, Polypropylene Powder, TPU 90A, Nylon 12 Tough e Nylon 12 White. Dimensioni max stampa: 165x165x300 mm.
Formlabs
Stazione di lavoro per la gestione efficiente della polvere delle stampanti 3D con tecnologia SLS
Stazione di levigatura di parti stampate in 3D con vapor smoothing. Ciclo di lavorazione rapido. Materiali compatibili: PA12 (PA11, TPU e PP in sviluppo) – Tecnologie supportate: MJF, SLS, HSS, SAF – Volume camera di lavoro: 280 × 400 mm (24.6 L)
Boston Micro Fabrication
Sistema di additive manufacturing in resina e ceramica per microstampa 3D di precisione. Materiali compatibili: Resine fotopolimerizzabili, ceramica e materiali di terze parti – Tecnologia supportata: microstereolitografia a proiezione (PµSL) – Volume camera di lavoro: 50*50*50mm
Desktop Metal
Soluzione di stampa 3D in metallo per prototipi e pre-serie, adatta a ufficio e officina. Non richiede ambienti dedicati. Tecnologia: BMD. Materiali: Acciaio 316L. Dimensioni max di stampa: 305x205x205 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.