Progettata per massimizzare il rendimento e ridurre al minimo gli sprechi, la Fuse 1+ 30W è la stampante 3D SLS, veloce, compatta e con potenza industriale. Scopri una rapidità senza precedenti della stampante 3D laser industriale professionale e una gamma completa di materiali per la prototipazione rapida e la produzione in-house.
Un sistema efficace per il contenimento della polvere, la configurazione semplificata e un potente laser da 30 W fanno di Fuse 1+ 30W la stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva industriale ideale per realizzare prototipi e parti finali molto velocemente.
Portare in-house la produzione di qualità industriale si può con la stampante 3D SLS Fuse 1+ 30W di Formlabs.
Il nuovo laser più potente da 30 W e il sistema migliorato di gestione della potenza, collocano la stampante Fuse 1+ 30W tra le stampanti 3D professionali industriali che permettono di ottenere in modo uniforme parti di qualità superiore in una sola giornata di lavoro.
Scopri le prestazioni della sinterizzazione laser selettiva con prestazioni industriali ad un prezzo accessibile. Le stampanti 3D laser professionali industriali Formlabs non ti deluderanno.
Fuse 1+ unisce potenza industriale e un ingombro minimo con un efficace gestione della polvere di nylon e una configurazione semplice per massimizzare la tua efficienza in ogni fase del processo.
Produci parti ad alta precisione in 24 ore grazie a un potente laser da 30 W che stampa a una velocità di scansione fino a 12,5 metri al secondo.
Nuovi materiali esclusivi e prestazioni più elevate con quelli esistenti grazie alla gestione attiva delle polveri e all’opzione di stampa con gas inerte.
Ottimizzando la densità di stampa e la riciclabilità delle polveri, Fuse 1+ 30W permette una stampa senza sprechi che consente di ridurre il costo per parte.
Ottieni parti professionali con superfici lisce e uniformi al tatto nel modo più facile e veloce con un processo di stampa 3D industriale SLS professionale grazie ad un ecosistema completo e integrato. Il sistema di recupero automatico della polvere Fuse Sift è sicuro ed efficiente ed è progettato per lavorare con la stampante 3D Fuse 1+ e provvedere all’estrazione delle parti, al recupero, conservazione e miscelazione della polvere. Fuse Blast è la soluzione di pulizia e lucidatura completamente automatizzata e facile da usare per la post-elaborazione di parti stampate in 3D tramite SLS.
Adotta un workflow semplice e innovativo per trasformare i tuoi progetti 3D in parti finite.
Fuse 1, la stampante 3D SLS compatta con potenza industriale, dotata di una velocità senza precedenti e una gamma completa di materiali per la prototipazione rapida e la produzione in-house.
Fuse Sift, la stazione di gestione della polvere comoda e compatta che combina estrazione delle parti, nonché recupero, conservazione e miscelazione della polvere in un solo dispositivo.
Fuse Blast, per la pulizia e lucidatura delle parti completamente automatizzata.Soluzione avanzata per eseguire la finitura delle parti stampate in 3D con tecnologia SLS.
Con la famiglia di polveri SLS Formlabs, sviluppata appositamente per le stampanti dell’ecosistema Fuse, puoi stampare in 3D parti per utilizzo finale adatte alla produzione. Materiali, hardware e software vengono sviluppati e convalidati congiuntamente in modo da garantire prestazioni elevate e ottimizzare il costo per parte.
La stampante Formlabs 3D Fuse 1+30W offre versatilità nell’impiego di materiali e vari tipi di polvere, che permettono la creazioni di parti e prototipi di grande funzionalità, ideali per la produzione.
Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, la Nylon 12 Powder è ideale per prototipi funzionali, assemblaggi complessi e parti per uso finale resistenti e con un’elevata stabilità ambientale. Nylon 12 Powder è stata progettata per essere utilizzata con la stampante 3D laser Fuse 1+ 30W e per la stampa 3D a polvere.
La Nylon 11 Powder è il materiale biocompatibile di origine biologica per prototipi funzionali e la produzione di lotti di piccole dimensioni di parti che si piegano e resistono agli urti con la stampante Fuse 1+. Le parti in Nylon 11 Powder sono resistenti, flessibili, leggere e stabili e adatte ad attrezzature sportive ad alte prestazioni.
Fibra di carbonio a supporto e rinforzo della stampa 3D con polvere di Nylon 11 a marchio Formlabs. Pensata per l’industria e lavorazioni professionali, Nylon 11 CF Powder combina potenza e resistenza. Nylon 11 CF è ideale per i settori automotive, aerospace, per costruire componenti per elettronica o di produzione di parti di ricambio.
PA11 Blue Metal Detectable è il materiale prodotto da Fabulous utilizzabile su Fuse 1+, sicuro per stampa 3D nel settore alimentare e farmaceutico. Permette il rilevamento ottico grazie al suo colore Blu Navy, il rilevamento magnetico e a raggi X. Questa polvere magnetizzabile è dotata di elevate proprietà meccaniche.
Incredibile resistenza al calore e ottima rigidità. Nylon 12 GF Powder è un materiale caricato vetro per alte esigenze di produzione, unico e adatto agli ambienti industriali utile per dime, fissaggi robusti o parti sostitutive. Nylon 12 GF Powder è stata progettata per essere impiegata con la stampante 3D laser Fuse 1+ 30W.
Alta personalizzazione con Nylon 12 White Powder, un materiale che si presenta di colore bianco e possibilità di realizzazione di pezzi biocompatibili destinati all’uso generico. Questo materiale è ideale per la stampa di parti finite, funzionali e con possibilità di colorazione per maggiore customizzazione.
Stampa con Nylon 12 Tough Powder, la polvere ideale per prototipi e parti finite che abbiano caratteristiche funzionali estremamente interessanti per molteplici settori come accuratezza, precisione e grande robustezza. E non solo. Nylon 12 Tough Powder è anche certificata come biocompatibile.
Ideale per applicazioni flessibili, parti indossabili, soft touch, maschere, tubi, tappi, realizzazione di attrezzature sportive di protezione. Tutto questo è possibile grazie alle caratteristiche del TPU 90A Powder, che consente libertà di design ed equilibrio tra allungamento a rottura e resistenza alla lacerazione.
Gli algoritmi di posizionamento delle parti del software PreForm fornito in dotazione con le stampanti 3D Formlabs permettono di disporre in modo automatico numerosi modelli all’interno del volume di stampa, così da massimizzare la densità, ridurre i tempi di stampa e limitare gli sprechi.