Desktop Metal Shop System è la soluzione industriale completa per stampa 3D metallo con tecnologia binder jetting, progettata per produrre parti in metallo direttamente in officina. Con Shop System ora è possibile stampare in modo economico parti metalliche per uso finale con velocità e produttività senza pari.
La soluzione di additive manufacturing metallo Shop System permette di stampare parti metalliche pronte all’uso per una varietà di applicazioni che coprono svariati settori manifatturieri come utensili, automobilistico, consumer, elettronica e nautica.
Shop System™ è il sistema di stampa 3D progettato per amplificare la capacità produttiva della tua officina. Incrementa notevolmente la tua capacità senza aumentare l’organico o le ore di lavoro.
Con la stampante 3D industriale per metallo produci parti solide e compatte, pronte per la consegna con una risoluzione e una finitura superficiale superiori rispetto ai sistemi basati su laser.
Questa è una stampante 3D professionale e industriale per metallo progettata con l’officina moderna in mente. Realizza parti di qualità superiore rispetto ai sistemi basati su laser ad una frazione del costo.
Shop System ™ è un processo di produzione senza attrezzi. E’ semplice passare a un nuovo lavoro con la semplice pressione di un pulsante ed elaborare contemporaneamente più lavori complessi senza la necessità di impostazioni personalizzate. Grazie all’alta qualità del processo binder jetting, con la stampante 3D per metallo industriale le officine possono ora stampare in modo conveniente piccole parti metalliche pronte all’uso con una velocità e produttività senza precedenti con le polveri usate nei tradizionali processi di metallurgia a polvere tra cui acciai inossidabili, acciai per utensili e superleghe.
Con la stampante 3D metallo industriale e la tecnologia Binder Jetting della soluzione Desktop Metal, produci centinaia di parti al giorno e risparmi sui costi di produzione, aumentando la produttività.
La qualità, la finitura superficiale e le tolleranze che la stampante 3D metallo industriale Desktop Metal Shop System permette di ottenere sono paragonabili a quelle delle lavorazioni attuali ma con una velocità fino a 10 volte superiore rispetto alla fusione laser del letto di polvere e ad una frazione del costo per parte.
Con una dimensione spot di 16 micron per goccia, 1600 DPI nativi a passaggio singolo e distribuzione fino a 670 milioni di gocce al secondo, Shop System è il sistema di stampa 3D binder jetting a passaggio singolo con la più alta risoluzione sul mercato.
Desktop Metal Shop System è una soluzione completa che si integra perfettamente con le operazioni normalmente eseguite in una officina meccanica. Il sistema comprende la stampante 3D, la stazione di depolverizzazione e il forno di sinterizzazione.
Vuoi conoscere il prezzo della stampante metallo Shop System?
La stampante 3D industriale sparge la polvere metallica sul piano di costruzione e un agente legante che incolla la polvere per creare con precisione la geometria della parte. Strato dopo strato, la polvere di metallo e il legante vengono depositati fino a completare l’intero volume di costruzione con le parti solide circondate dalla polvere sfusa.
Una volta ultimata la stampa 3D, la camera di lavoro viene posta nella stazione di depolverizzazione per la completa rimozione della polvere in eccesso, con l’aiuto di una presa d’aria manuale. Tutte le polveri sfuse vengono rimosse dalle parti e recuperate tramite un sistema integrato di riciclaggio della polvere con setacciatura.
Le parti stampate in 3D e depolverizzate vengono collocate su vassoi nella fornace ad alta produttività per la sinterizzazione. Con temperature che raggiungono 1400ºC e la capacità di elaborare leganti ad alta resistenza, la fornace Shop System™ è in grado di offrire una sinterizzazione affidabile e di qualità in condizioni sicure per l’officina.
Shop System™ è la soluzione di additive manufacturing metallo progettata per integrare senza problemi la produzione additiva nel flusso di lavoro della tua officina per migliorare la produttività in qualsiasi gamma di scenari di produzione.
Le parti di metallo stampate in 3D con Shop System sono completamente supportate dal loro letto di polvere e dispongono di setter di sinterizzazione rimovibili a mano. In questo modo, gli utenti eviteranno le ore di lavoro con la macchina o con elettroerosione a filo per rimuovere le strutture di supporto tipiche dei sistemi basati su laser. Questo a sua volta, riduce il numero totale di fasi di produzione necessarie, aumentando la produttività e la capacità dell’officina senza richiedere un dispendio di ore uomo o macchina.
Il sistema di additive manufacturing in metallo Shop System è compatibile con le polveri usate nei tradizionali processi di metallurgia a polvere tra cui acciai inossidabili, acciai per utensili e superleghe.
Il sistema di questa stampante 3D metallo industriale è stato ingegnerizzato da Desktop Metal™ con parametri ottimizzati per offrire una qualità dei pezzi eccezionale e garantire la ripetibilità delle parti.
Qui puoi vedere alcuni esempi di stampa 3D di parti in metallo realizzate con Desktop Metal Shop System.
Vuoi provare la qualità di questa stampante 3D industriale per metallo?
Supporto sensore in 17-4 PH
La complessa geometria di questo supporto sensore rende la parte un candidato ideale per Shop System. La parte è stata stampata con un’estrema riduzione sia dei tempi di produzione che dei costi. La stampa 3D con Shop System consente inoltre flessibilità di produzione: quando è necessario modificare il progetto per incorporare sensori diversi, gli ingegneri possono semplicemente inviare un file rivisto alla stampante.
Lama da taglio in 17-4 PH
La fabbricazione di questa lama da taglio richiederebbe tradizionalmente utensili costosi per la produzione tramite stampaggio o stampaggio ad iniezione di metallo. La produzione in serie sul sistema 3D Shop System elimina i costi degli utensili e riduce drasticamente i tempi di consegna. Inoltre, la produzione additiva consente la personalizzazione di massa, consentendo regolazioni in tempo reale del pezzo.
Ugello in 17-4 PH
La produzione tradizionale di questa parte richiederebbe la fusione seguita da un’estesa lavorazione secondaria su un CNC a 5 assi. Poiché era necessario fabbricare solo poche centinaia di pezzi di questo ugello, si adattava perfettamente a Shop System. Stampando, l’intero ordine di ugelli potrebbe essere prodotto internamente in meno di una settimana con una sola operazione di maschiatura del filo.
La stampante 3D Shop System ™ è disponibile in quattro modelli per consentire di personalizzare la soluzione sulla base delle reali esigenze.
Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 5 cm
Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 10 cm
Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 15 cm
Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 20 cm
Le soluzioni di stampa 3D per metallo Desktop Metal sono progettate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, così come della grande industria. Il prezzo delle stampanti 3D polvere di metallo Desktop Metal rende più conveniente la realizzazione di prototipi in metallo e la produzione in serie.
Desktop Metal
Soluzione di stampa 3D in metallo per prototipi e pre-serie, adatta a ufficio e officina. Non richiede ambienti dedicati. Tecnologia: BMD. Materiali: Acciaio 316L. Dimensioni max di stampa: 305x205x205 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D a polvere di metallo e non solo, compatta, ideale per la produzione di parti in metallo, ceramica o compositi. Tecnologia: Triple Advanced Compaction Technology™. Dimensioni massime di stampa: 160 x 65 x 65 mm
Desktop Metal
Stampante 3D metallo per additive manufacturing. Tecnologia: Binder Jetting. Volume di stampa: fino a 350 x 222 x 200 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per produzione di parti in acciaio e altri metalli. Tecnologia: SPJ. Dimensioni max di stampa: 200x100x40 mm.
Desktop Metal
Stampante 3D per acciaio e produzione di altri metalli su larga scala. Tecnologia: SPJ. Volume di stampa: 440x330x250 mm.